Epic Pen : Il pennarello digitale

In questo articolo, vogliamo proporvi un software davvero molto interessante, chiamato Epic Pen, una sorta di pennarello digitale che permette di segnare appunti al volo sul PC come se fosse una lavagna bianca (Quella dove è possibile scrivere con pennarello per intenderci)

 

 

Epic Pen : Il PC diventa una lavagna

La domanda sorge spontanea per molti, che utilità ha Epic Pen? La risposta è molto semplice! Immaginatevi di trovarvi al telefono e di dover prendere appunti al volo, o di realizzare un video tutorial e di voler evidenziare delle cose specifiche. L’applicazione  è molto leggera, intuitiva, veloce ed ovviamente gratuita.

Avrete la possibilità di scegliere 14 differenti colori, 4 dimensioni per il pennarello o utilizzare il pennarello come matita al posto del cursore del mouse, cancellare il disegno con una gomma o evidenziare gli elementi desiderati.  Potete disegnare e realizzare scritte su qualsiasi finestra. Inutile dirvi che le scritte sono come impresse sul monitor, questo significa che se chiuderete la finestra sul quale avete scritto un testo, esso non si cancellerà ma continuerete a visualizzarlo anche altrove.

Il programma è compatibile con tutte le versioni Windows da XP a Windows 8

Appunti a GO GO con Epic Pen

Scrivere appunti con Epic Pen è estremamente semplice. Una volta installato ed avviato il programma, il mouse diventerà una matita o pennarello e potrete iniziare a scrivere o disegnare sul vostro monitor. Epic Pen è utile anche per fare uno scherzo ad un amico o parente che sia, scrivendogli un testo e nascondendo il programma nel tray 🙂

Un software molto simpatico che vi consigliamo di provare, utile anche per ammazzare il tempo come si suol dire. Non è richiesta alcuna licenza o registrazione, scaricate, installate e divertitevi!

Se avete utilizzato Epic Pen, vi invitiamo a dire la vostra con un commento

Download : Epic Pen 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.