Da qualche giorno ti sei accorto che il tuo computer sta andando più lento del solito? Come ti abbiamo ripetuto più volte, le cause possono essere diverse, anche se, nella maggior parte dei casi tutto dipende da virus che si inseriscono silenziosamente nel sistema del tuo Pc.
Eliminare malware con Spybot seguendo dei facili e rapidi passaggi
Entrando più nello specifico, ogni virus si può benissimo combattere con appositi antivirus che si possono trovare sia gratuitamente che a pagamento sul web, ma secondo una nostra opinione personale, la miglior difesa è la testa di ogni persona, questo perché? semplice, basta stare attenti ai siti che si visitano e il gioco è fatto, bisogna scaricare soprattutto file da siti attendibili, tutto qua.
Fatta questa piccola premessa, nella seguente guida di oggi andremo ugualmente a vedere come eliminare malware utilizzando uno dei programmi migliori che si possano trovare sul web, come da titolo, stiamo parlando di Spybot.
Il software che ti abbiamo appena citato è considerato da molti un’alternativa più che valida all’ormai famosissimo Malwarebytes che, come si può facilmente intuire dal titolo stesso, è stato appositamente realizzato per eliminare spyware ma è perfettamente in grado di far fuori qualsiasi minaccia di malware.
Tra le tante funzioni che offre Spybot, c’è quella che permette di bloccare i siti pericolosi in tutti i browser che vengono utilizzati sul proprio computer. Il programma si può trovare sia in versione gratuita che a pagamento.
Eliminare malware con Spybot non è mai stato cosi facile
Se realmente sei interessato a eliminare malware dal computer, ti basta accedere a Internet per scaricare la versione gratuita.Installala, i passaggi da fare sono veramente facili, non c’è neanche bisogno di descriverli. Una volta terminato il processo di installazione, ti basta far partire Spybot, fare un tap rapido sulla dicitura aggiornamenti e aspettare anche venga scaricato dal web il database con tutte, ribadisco tutte le definizioni malware.
Di conseguenza chiudi la finestra degli aggiornamenti e fai un altro tap su tasto scansione sistema, rimane esattamente nella home principale del programma per far iniziare il controllo del computer e far fuori eventuali malware. Nel caso riscontri qualche problema, non esitare a farcelo sapere commentando questo stesso post, alla prossima..