Eliminare file e cartelle in modo sicuro con Securely File Shredder

Quando cancellate dei file o delle cartelle nel vostro PC, nonostante avete svuotato il cestino, essi rimangono in memoria e grazie a degli appositi software è possibile recuperarli. Oggi vogliamo parlarvi di un programma gratuito che vi permetterà di cancellarli definitivamente, senza lasciare più alcuna traccia.

Eliminare radicalmente file e cartelle

Il programma in questione è Securely File Shredder, disponibile per tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit. Grazie a questo software è possibile eliminare radicalmente file e cartelle grazie ad un processo di sovrascrittura dei bit in maniera del tutto casuale sui settori del disco in cui erano situati tali elementi.

Il software come suggerisce il nome stesso è del tutto sicuro, vanta di un’interfaccia utente semplice ma allo stesso tempo accattivante, ed è facile da utilizzare. Una volta avviato basterà trascinare i file o le cartelle che si desidera eliminare e il gioco è fatto. Agendo nelle impostazioni è possibile modificare il tipo di algoritmo utilizzato, scegliendo tra  Scheneier’s method,Gutmann method e Paranoid method.

Questione di sicurezza

Quante volte pur cancellando dei file o delle cartelle situate nel PC, svuotando il cestino, sono ritornati a galla a causa di software per il recupero dei dati? Con il programma di cui vi abbiamo parlato oggi, non rischierete più una cosa simile, ma c’è anche da dire che in caso di ripensamenti non potrete più tornare indietro, per cui prima di agire vi consigliamo di pensarci su 2 volte come si suol dire.

Di seguito vi riportiamo le caratteristiche del programma:

  • Completamente gratuito
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit
  • Interfaccia grafica intuitiva
  • Leggero, veloce e sicuro
  • Differenti algoritmi per la cancellazione sicura e definitiva dei vostri dati

Cosa aspettate? Con Securely File Shredder i file e le cartelle cancellate saranno solo un ricordo!

Download : Securely File Shredder

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.