Easy Cover Maker : Realizzare Copertine per i Social Network Facebook e Google Plus

 

Se siete alla ricerca di un servizio online o per meglio dire applicazione che vi permetta di creare passo passo una copertina per Facebook o Google Plus, allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo parlarvi di Easy Cover Maker.

Una copertina per il social network

Grazie a Easy Cover Maker, creare una copertina per il proprio profilo social, non è mai stato cosi facile, intuitivo e veloce. E’ possibile con l’applicazione online, combinare avatar e copertina in maniera tale da renderli un immagine unica. La prima cosa da fare, è recarvi sul sito web dell’applicazione che trovate a fine articolo, caricare la foto con il tasto o il drag e drop e lavorarci su.

Una volta finito la creazione della copertina e avatar, potete salvarle separatamente o insieme attraverso un file compresso. Il servizio in questione permette di lavorare sia su Facebook che su Google Plus.  

Creare copertine in pochi semplici passaggi

Con Easy Cover Maker potete creare copertine in poco tempo. Basterà scegliere il social network interessato, caricare la foto, e adattarla secondo le vostre esigenze. Sul Web esistono numerosi social e servizi, ognuno con dimensioni differenti per quanto riguarda la copertina, alcuni di essi come Twitter presentano solo lo sfondo da applicare. Una delle copertine più difficili o per meglio dire rompiscatole da realizzare è quella per Youtube. Da quando Google ha cambiato layout, molti utenti si sono lamentati. In un nostro futuro articolo vi aiuteremo passo passo anche a realizzare questa tipologia di cover.

Sulla rete esistono numerosi servizi che permettono di creare copertine per i social network, alcuni di essi all’interno dei social stessi, sotto forma di applicazione, come nel caso di Facebook. Avendo testato ECM possiamo assicurarvi che è ottima, e se anche voi avete avuto modo di provarlo, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Link : Easy Cover Maker 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.