Usate Google Drive per archiviare i propri file sulla nuvola? Oggi, vogliamo parlarvi di una fantastica utility chiamata DriveConverter, che vi permetterà di convertire al volo numerosi file, direttamente da Google Drive.
DriveConverter, è un estensione per Google Chrome che aggiunge nel menu a tendina in Google Drive, la voce DriveConverter, un utility che vi permetterà di convertire con un click numerosi file.
L’estensione supporta i seguenti file :
Documenti:
Da: docx, doc, txt, rtf
A: pdf, xml, rtf, doc, docx, html, txt
Fogli di calcolo:
Da xlx, xlsx
A: pdf, csv, txt, html, xlsx
Immagini:
Da: png, jpg, gif, bitmap, tiff
A: png, jpg, gif, bitmap, tiff
Audio:
Da: mp3, mp4, m4a, flac, wav, ogg
A: mp3, mp4, m4a, flac, wav, ogg
Con questa estensione potete convertire immagini, documenti, audio e chi più ne ha più ne metta. DriveConverter è leggero, veloce, intuitivo ma sopratutto gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi e tutte le versioni di Google Chrome. Per il noto browser di casa Google, esistono numerose estensioni, e questa non è di certo la prima volta che vi parliamo di una in particolare.
Esistono estensioni per Twitter, per modificare le foto, per personalizzare Facebook, per gestire le email ovunque ci si trovi e in questo caso per convertire i file su Google Drive. La dove gli sviluppatori di Google dimenticano di creare tali funzioni, intervengono sviluppatori di terze parti, pronti a soddisfare le esigenze degli utenti. Come sempre, vi invitiamo a disattivare l’estensione nel browser, quando non la utilizzate, per risparmiare RAM, il che è di vitale importanza se avete un PC con prestazioni scadenti o mediocre.
Potete attivare o disattivare l’estensione in qualsiasi momento, recandovi nelle impostazioni del browser alla voce estensioni. Avete provato DriveConverter? Cosa ne pensate? A voi i commenti
Scarica DriveConverter