[Download]Thunderbird 9.0 rilasciato, installazione su UBUNTU

Chi di voi non conosce il famoso Thunderbird ? Client di posta elettronica? A partire da oggi è ufficialmente disponibile nella versione 9.0, il team Mozilla dopo aver aggiornato Firefox si è dedicato a Thunderbird, ma quali sono le novità e i cambiamenti apportati? Vediamoli insieme.

Il famoso gestore di posta elettronica nato su Linux e approdato successivamente su altri sistemi operativi si aggiorna alla versione 9.0, tra le novità troviamo l’introduzione del motore Mozilla Gecko 9, supporto ai Personas, migliore gestione degli allegati, possibilità di nascondere la barra del menu e numerosi bug risolti.

L’installazione varia a seconda del sistema operativo, per Windows basterà avviare il file exe e seguire la procedura, se avete Ubuntu 11.10 Oneiric potete scaricare e l’installare l’ultima versione delle repository ufficiali se invece utilizzate versioni più vecchie di Ubuntu dovrete aprire il terminale e digitare quanto segue.

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install thunderbird thunderbird-locale-it

Se avete una buona conoscenza o anche discreta della lingua inglese, potete leggere il changelog completo dove vengono riportate tutte le novità, cambiamenti e migliorie attraverso il link che segue :

http://www.mozilla.org/en-US/thunderbird/9.0/releasenotes/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.