Il team che si cela dietro al progetto VLC, ha ufficialmente rilasciato una prima revisione della nuova versione 2.0 che giunge alla 2.01, vi riportiamo nell’articolo i dettagli e le istruzioni per il download e l’installazione su Ubuntu.
Questa nuova revisione risolve numerosi bug riscontrati nella versione 2.0 di VLC, stiamo parlando di oltre 110 Bug tra falle di sicurezza ed errori non gravi. Per quanto riguarda invece le novità, è stato introdotto il supporto per il formato MxPeg, nuove funzioni nell’interfaccia Mac OS X, maggiore rapidità nella fase di decodifica e risolti i problemi con l’HLS, il MKV, i Rar, gli Ogg e i dischi Bluray.
Di seguito vi riportiamo la guida su come installarlo su Ubuntu e le note di rilascio ufficiali :
Installazione VLC 2.0.1 su Ubuntu
Se avete Ubuntu 11.10 potete scaricare e installare la nuova versione di VLC grazie ai PPA ufficiali :
sudo add-apt-repository ppa:n-muench/vlc
sudo apt-get update
sudo apt-get install vlc
Se invece riscontrate problemi con le repository elencate in alto o avete una versione differente di Ubuntu, vi invitiamo ad utilizzare le seguenti repository :
sudo add-apt-repository ppa:videolan/stable-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install vlc mozilla-plugin-vlc
Per le versioni Mac o Windows basterà andare sul sito ufficiale e scaricare l’installer o in alternativa cliccare su Si quando appare la notifica di un nuovo aggiornamento disponibile nel programma.
Note di rilascio ufficiali : http://www.videolan.org/vlc/releases/2.0.1.html