Puntuali come un orologio svizzero, Mozilla ha rilasciato in data odierna una nuova versione di Firefox che giunge alla revisione 14 e porta con se poche novità rispetto alla scorsa edizione.
Vi riportiamo di seguito alcune delle novità di questa nuova versione :
- Numerosi bug corretti
- Attivazione di default del protocollo HTTPS
- Modalità fullscreen per gli utenti MAC
- Implementata l’Api Pointer Lock
- Risolti i problemi relativi a Messenger e Hotmail
- Risolto i problemi con il rendering del testo Hewbrew
- Risolti i problemi relativi al Flash
- Risolti i problemi con il FileLink, servizio che permette di allegare via email file di grandi dimensioni grazie a YouSendIt.
- Corretto un errore critico che affliggeva le versioni precedenti su Linux
Che browser utilizzate? Vi trovate bene con Firefox? Avete aggiornato? Vi invitiamo a rilasciare un commento con le vostre considerazioni personali (Pro e Contro).
Personalmente ho iniziato a navigare sulla rete con Explorer, successivamente sono passato a Firefox e infine a Chrome (che uso attualmente). Ho avuto modo di usare anche molti altri browser tra cui il caro vecchi Netscape, Opera, Safari ed altri sconosciuti, ma credo che Chrome sia il migliore sia in velocità che in stabilità. Niente da togliere a Firefox ma la classifica parla chiaro. Diciamo che Firefox lo considero come un browser alternativo. Questa è una mia considerazione personale si intende, ora tocca a voi dire la vostra!
Se avete un sistema operativo Linux potete aggiornare Firefox sia dalle repository ufficiali che dai gestori di pacchetti relativi alla distribuzione che utilizzate.