Il Team Mozilla, in anticipo rispetto alla data fissata in precedente, ha rilasciato Firefox 12 in tutto il suo splendore, nonostante il lancio è fissato per domani sono già disponibili i file di installazione in tutte le lingue per PC, Mac e Linux.
Gli utenti Windows non visualizzeranno più la finestra dell’User Account Control del sistema operativo, il browser si dimostra più ottimizzato rispetto alle precedenti versioni, introdotto il download automatico di tutti gli URL copiati nel download manager e delle migliorie nello strumento Trova.
Prima di lasciarvi al changelog ufficiale e al link per effettuare il download, vi ricordiamo che a partire dal 5 Giugno 2012 sarà ufficialmente disponibile Firefox 13 per poi essere aggiornato nuovamente il 17 luglio.
Changelog :
- Utenti Windows: Finestra User Account Control disabilitata
- Le pagine sorgenti sono numerate
- Le Line breaks sono state implementate nei title attribute
- Migliorata la funzione cerca
- Gli URL copiato nel download manager avvieranno automaticamente il download
- Implementato il column-fill nel CSS
- Aggiunto il supporto per il text-align-last nel CSS
- Implementato il supporto sperimentale per l’ ECMAScript 6 Map e gli oggetti
- Utenti OS X: Prestazioni del WebGL ridotte in alcuni hardware
Problemi non risolti :
- Crash di Firefox se si tenta di utilizzare l’applicazione usando un profilo bloccato (573369)
- Problemi per alcuni utenti nello scrolling nella schermata principale di Gmail che risulta più lenta del normal (579260)
- Bug che impedisce ad alcuni touchpad di eseguire lo scroll (622410)
- Problemi che si riscontra utilizzando il sistema di ripristino di Microsoft (730285)
Se avete avuto modo di testare il nuovo browser della volpe rossa vi invitiamo a rilasciare via commento una vostra considerazione personale in merito. E’ di vostro gradimento? Avete riscontrato problemi che non sono stati citati nella lista dei problemi non fixati? Allora non esitate a contattare e segnalare il tutto al team Mozilla fornendo il tipo di OS, computer e che tipo di errore è stato riscontrato specificando anche l’occasione in cui si è presentato.