Dividere un testo in molteplici parti con Chopping List

 

 

Sulla rete, esistono numerosi programmi, che permettono di comprimere i file e suddividerli in tanti pacchetti come Winrar, Winzip, 7Zip e cosi via dicendo, ma avete mai pensato di fare una cosa simile con un documento?

Suddividere i testi con Chopping List

Oggi, vogliamo parlarvi di un ottimo programma, completamente gratuito, chiamato Chopping List. Grazie ad esso, potete suddividere i testi in molteplici parti. Il software in questione, è compatibile con qualsiasi versione di Windows, sia a 32 che a 64 bit. Dalla finestra principale è possibile scegliere la cartella di destinazione, la parte del testo in cui effettuare il taglio e il numero di file nel quale si vuole suddividere un testo.

I file di testo possono essere selezionati sia manualmente che trascinandoli all’interno del programma stesso. Chopping List permette di agire su numerosi formati, è veloce, estremamente semplice, leggero e come vi abbiamo già detto GRATUITO. Se avete un testo di lunghe dimensioni, ed avete urgenza di suddividerlo in più file, allora questo software fa al caso vostro.

Sulla rete esistono programmi per ogni tipo di scopo e noi di amicopc, ci occupiamo di scovarli e condividerli con voi cari lettori, per soddisfare ogni vostra necessità. Avete mai pensato di poter suddividere un testo come se fosse un file? Oggi potete farlo con Chopping List.

 

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Leggero, veloce, intuitivo
  • Possibilità di suddividere un testo in molteplice parti
  • Supporto per numerosi file di testo
  • Supporto per il drag e drop (prendi e trascina)

Come funziona ?

  1. Scaricate ed installate il programma
  2. Avviate il software
  3. Selezionare il file di testo manualmente o con il drag e drop
  4. Selezionare il numero di tagli da effettuare, il percorso e il punto in cui effettuare i tagli

Fatto questo, vi ritroverete nella cartella da voi indicata, tutte le parti del testo suddivise in file.

Download :  Chopping List

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.