Al giorno d’oggi sono molti i videogiocatori che utilizzano Discord, sia per comunicare con altri giocatori tramite chat e voce che per restare aggiornati su tutte le novità sui titoli in uscita, mediante i server ufficiali degli sviluppatori. Quest’oggi ci giunge notizia dell’arrivo dell’integrazione con Youtube, funzionalità al quale Discord sta lavorando da oltre un anno e che finalmente si concretizza, seppure non sia alla portata di tutti per ora.
Youtube arriva su Discord con l’integrazione ufficiale
Fino a poco tempo fa era possibile utilizzare i bot Rhythm e Groovy Discord per trasmettere musica in streaming proveniente da Youtube all’interno dei propri server Discord, tuttavia non essendo metodi ufficiali e legali sono stati banditi da Youtube.
Arriva però quest’oggi la notizia sulla recente integrazione, per ora in una manciata di server appositamente selezionati, di Watch Together, sviluppato specificamente per Youtube, in grado di riprodurre contenuti multimediali audio e video ma con annunci pubblicitari, come avviene del resto sul tubo. I proprietari di un server potranno creare playlist incollando i collegamenti dei video presenti su Youtube, decidendo se dare o meno il permesso ad altri membri di controllare la riproduzione.
Discord sta pianificando di rendere disponibile la nuova funzionalità a tutti entro la fine di Ottobre, per ora è in fase di test, in questo modo potrete legalmente intrattenere i vostri utenti mediante audio e video da riprodurre in streaming e presenti direttamente sulla piattaforma di Google.