Se avete utilizzato almeno una volta, una delle distribuzioni Linux, saprete sicuramente che è presente nel sistema operativo una funzione che permette di avere più Desktop.
Desktop multipli su Windows 7
Oggi, vogliamo parlarvi di un ottimo software, che permette di avere desktop multipli anche su Windows 7. Si tratta di nSpaces, un programma completamente gratuito, compatibile con Windows 7 sia a 32 che a 64 bit e che permette di avere a portata di click più desktop.
Ogni Desktop, viene contrassegnato da un nome e uno sfondo differente. Gli unici elementi che avranno in comune, sono gli oggetti del Desktop originale. E’ possibile importare delle password per il cambio desktop, e utilizzare finestre diverse per ognuno di essi. Ad esempio sul Desktop A potete avere il browser aperto, sul desktop B dei programmi di grafica, sul C delle directory e cosi via dicendo.
Lavorare su più Desktop può risultare molto utile,sopratutto se la scrivania originale è piena di Icone. Personalmente non ho di codesti problemi dato che sul Desktop le uniche icone presenti sono computer, rete, cestino e 2 directory. Non sono il tipo che ama avere numerose icone sulla scrivania, ma vi sono utenti che avendo un desktop pieno, necessitano di un secondo, e per questo motivo nascono programmi di questo tipo, adatti allo scopo.
Se avete Windows 7, sicuramente troverete di vostro gradimento ma sopratutto utilità, nSpaces.
Caratteristiche e Download
- Completamente gratuito
- Compatibile con tutte le versione di Windows 7
- Possibilità di utilizzare più Desktop
- Ogni Desktop è caratterizzato da un nome e uno sfondo differente
- Possibilità di impostare una password per il cambio di Desktop
- Interfaccia utente intuitiva e professionale
- Leggero e veloce
Una volta installato ed avviato, non dovrete far altro che indicare il numero di Desktop da utilizzare e il gioco è fatto. Potete passare da un Desktop ad un altro sia con il mouse che con dei comandi rapidi da tastiera.
Download : nSpaces