Desktop Modify : 77 modi per organizzare le icone sul Desktop

 

Vi sono utenti che hanno un Desktop pieno di icone, alcuni di essi ordinate, altri alla rinfusa, personalmente sul Desktop ho solo 5 icone ossia computer, rete, cestino, giochi e la directory principale.

Ordinare le icone in 77 modi

Se volete dare uno stile alla posizione delle vostre icone, allora  il programma di cui vogliamo parlarvi oggi fa al caso vostro. Desktop Modify, permette di organizzare le icone in 77 modi differenti. Come potete vedere nella foto riportata in alto, se ad esempio avete come sfondo un cielo stellato, potete organizzare le icone a forma di stelle o pianeti. Interessante non trovate?

Il programma è disponibile per Windows in tutte le versioni, sia a 32 che a 64 bit, una volta avviato, non dovrete far altro che scegliere il tipo di organizzazione che preferite, raggruppate in 5 categorie. Una volta scelto, vedrete come per magia, le icone prendere la posizione stabilita dal programma, al fine di creare la forma di una stella o di una qualsiasi altra cosa, che varierà in base alla tipologia scelta.

Dal pannello di controllo del programma, potete gestire il layout, salvare quelli personalizzati, ripristinare la disposizione delle icone originaria, e molto altro ancora. Tra le funzioni troviamo anche la possibilità di settare uno spazio tra un”icona ed un altra, l’altezza, la larghezza, lo stile e la forma. Il tool si minimizza nella barra del tray, non occupa RAM o memoria preziosa sul PC, è leggero, veloce, gratuito, intuitivo, originale, davvero molto simpatico, se volete dare uno stile al vostro Desktop, allora il tool in questione fa al caso vostro.

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Disponibile per Windows (tutte le versioni) a 32 e 64 bit
  • Possibilità di organizzare le icone in 77 modi
  • 5 categorie differenti di visualizzazione
  • Leggero e veloce
  • Possibilità di personalizzare la visualizzazione delle icone (altezza, larghezza, stile, forma ecc)

Download :  Desktop Modify

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.