Quando acquistate un nuovo PC che sia un mobile o un fisso (non assemblato da voi si intende), al suo interno trovate immondizia di vario tipo, installata o dal venditore o dal produttore del computer, oggi vogliamo proporvi un software pensato proprio per fare una bella pulizia e rimuovere i software preinstallati.
Il nome del programma è Decrap e potete vedere un anteprima in alto. Il software in questione, è completamente gratuito ed utilizzabile su qualsiasi sistema operativo Windows sia a 32 che a 64 bit, una volta avviato, potete rimuovere tutti i programmi pre-installati automaticamente.
Decreap, analizza Windows e fornisce un elenco di tutti i programmi preinstallati al suo interno. I Programmi, vengono suddivisi per categoria :
- Automatically starting software (Software di avvio automatico)
- Desktop Items (Oggetti Desktop)
- Start menu items (Oggetti presenti nel menu Start)
- Third party software (Software di terze parti)
- Windows related software (Software legati a Windows)
Per eliminarli, non dovrete far altro che spuntarli e proseguire. Un software intuitivo, veloce, funzionale, gratuito, sicuro di grandissima utilità. Fino ad oggi ho sempre utilizzato revo uninstaller per rimuovere i programmi uno per volta, ma grazie a Decreap è possibile velocizzare il lavoro e rimuovere con un solo click tutti e ripeto tutti i programmi preinstallati in memoria, programmi che non utilizzerete mai. Quando bisogna comprare un PC, è preferibile prendere PC da assemblare e fare il lavoro con le proprie mani e la propria mente se si è in grado di farlo ovviamente. Cosi facendo sarete voi a decidere cosa installare nel sistema operativo. Se acquistate un computer già assemblato, saranno i produttori a farlo al posto vostro e vi toccherà perdere tempo a rimuovere il tutto.
Avete avuto modo di utilizzare Decrap? Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.
Download | Decrap