Crea e Condividi Giochi Online con Fyrebug

Avete creatività e tempo libero? Volete creare e condividere un gioco online? Allora non vi resta che utilizzare Fyrebug, il servizio di cui vogliamo parlarvi in questo articolo.

Dai sfogo alla tua fantasia

Fyrebug è una sorta di social network basato sui videogiochi, gli utenti hanno la possibilità di creare i propri giochi e condividerli, oppure partecipare alle sfide proposte dai giocatori della community. Gli utenti, possono dare vita ai propri progetti virtuali, attraverso lo strumento chiamato Fyrebug Creation Station.

La creazione dei giochi avviene attraverso i seguenti passaggi :

  • Impostazione di una grafica
  • Scelta dell’audio e del video
  • Logo e filmato di introduzione
  • Controlli
  • ecc

Fyrebug è basato su un sistema di punteggio che premia tutti gli utenti in base alle loro azioni. Un’altra caratteristica interessante, risiede nella possibilità di allegare i giochi creati in pagine web o blog come se fossero video di Youtube. Cosi facendo, se avete un blog potete permettere ai vostri lettori di divertirsi.

 

Crea, gioca e condividi

I punti chiave del servizio sono 3 : Crea, gioca e condividi

Il primo punto consiste nella creazione di un progetto con la scelta del materiale da utilizzare ed i vari settaggi, che permetteranno di dare vita ad un gioco unico, originale, divertente e coinvolgente. A volte i giochi che sembrano più stupidi sono quelli che portano via più tempo. Il secondo punto riguarda il gioco, non solo riferito a progetti personali ma anche a quelli altrui. Se volete offrire un maggiore divertimento, vi consigliamo di applicare delle sfide. Infine l’ultimo punto su cui si basa Fyrebug è la condivisione.

Potete condividere il vostro gioco ovunque, via blog, sito web, social network o all’interno del servizio stesso. Se avete del tempo da perdere per cosi dire, allora non vi resta che provare questo fantastico strumento online!

http://www.gamegonzo.com/2012/06/13/fyrebug-show/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.