Hai scaricato dei video MP4 ma ora non sai come convertirli in Avi? Tranquillo, nella guida di oggi ti andremo a mostrare come convertire video MP4 in AVI su Windows. I passaggi da eseguire sono estremamente facili, prenditi 10 minuti di tempo e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qui sotto. Basta parlare, si parte.
Convertire video MP4 in AVI su Windows seguendo una guida semplicissima
Se realmente sei interessato a convertire video MP4 in AVI su Windows devi sapere come in circolazione esistono moltissimi programmi che ti permettono di fare tutto questo, a nostro avviso uno dei migliori è senza ombra di dubbio Freemake Video Converter, il suo utilizzo è veramente facile anche se nel campo dell’informatica ti intendi poco.
Entrando più nello specifico, siamo davanti ad un convertitore video universale che supporta alla perfezione tutti i formati di vile video e audio in circolazione. Te lo consigliamo vivamente. Tra le tante altre cose è anche completamente in italiano e al suo interno a cosi moltissime funzioni che si possono trovare anche strumenti di editing come il capovolgere i filmati da convertire o addirittura tagliarli. Che volere di più?
Convertire video MP4 in AVI su Windows è un gioco da ragazzi
Per procedere al download di Freemake Video Converter sul tuo computer, il primo passaggio che devi fare è fare accesso al sito web del programma e di conseguenza virare la tua attenzione sul tasto scarica. Fin qui niente di difficile. Una volta fatto questo passaggio, devi fare due tap su di esso, e fare un altro click sulla voce Si, Ok e vai sempre avanti. L’installazione è semplicissima, dunque, non preoccuparti.
Piccola precisazione: durante l’installazione ti verrà chiesto se installare altri programmi promozionali, togliete la spunta e andate avanti, anche perché non servono assolutamente a niente. Terminata l’installazione, non devi far altro che far partire Freemake Video Converter e spostare il tuo video MP4 da convertire in AVI nella finestra principale del software.
Di conseguenza fai un tap sul tasto In AVI che trovi in basso, la qualità del video di output ti ricordiamo che deve essere sempre su Come originale in modo di non ritrovarsi con filmati di scarsa qualità. Ora non ti rimane altro che far partire la conversione dei video scelti da stesso facendo un tap sul tasto Converti. Difficile vero? credo proprio di no!