Site icon Amicopc.com

Convertire video al volo con Movavi Video Converter

Vi siete mai trovati con dei file video di un formato differente da quello che vi occorre? Esistono sulla rete numerosi software che permettono di convertire al volo audio e video, tra questi spicca Movavi Video Converter, in grado di convertire qualsiasi formato per qualsiasi dispositivo in poco tempo e con estrema facilità.

 

Convertire al volo con Movavi Video Converter

Movavi Video Converter, è un programma in grado di convertire video in numerosi formati, con la possibilità di applicare tagli e unioni. Il formato MP4 è indubbiamente il più diffuso ed utilizzato, ma purtroppo alcuni lettori DVD non sono in grado di riprodurli, ed è qui che entra in gioco Movavi.

Come funziona? Presto detto!

  1. Installate prima di tutto il software seguendo le istruzioni riportate su schermo (interfaccia disponibile anche in italiano)
  2. Cliccate su Aggiungi file situato nell’angolo superiore sinistro e successivamente su Aggiungi Video
  3. Selezionate i video da convertire (ebbene si, il software supporta il batch, ossia i multi file)
  4. Cliccate sulla scheda Video e selezionate il formato di uscita
  5. Scegliete la cartella di destinazione
  6. Cliccate su Converti

Semplice non trovate? Al termine della procedura, vi ritroverete con i file nel formato video scelto, pronti per essere riprodotti. Il programma esegue la conversione senza comprometterne la qualità sia video che audio.

Quali sono dunque le caratteristiche principali del programma?

Il layout del programma è suddiviso al meglio, in basso abbiamo i formati video disponibili, a sinistra i video per la conversione e a destra tutte le varie impostazioni. il software può essere dunque utilizzato per molteplici scopi, sia per convertire un video in uno dei formati disponibili che per personalizzarli o modificarli tramite il taglio o unione di scene. Possiamo senza ombra di dubbio affermare che Movavi Video Converter è uno dei software di video editing e conversione più completo sulla rete.

Quanto costa? Nulla, è totalmente GRATIS ed è disponibile sia per Windows che per Mac!

Exit mobile version