Spesso quando si utilizza una connessione da casa ed improvvisamente la propria connessione internet non va più, se non si dispone di valide alternative (chiavette usb esempio, ma si spende ovviamente altro denaro), può diventare un problema.
Può capitare che il problema però non dipenda dalla conessione internet in se, ma dal nostro computer: ad esempio, dopo un aggiornamento di Windows , oppure dopo l’installazione di nuovi driver o dopo l’installazione di nuovi software.
In questo caso ci viene in aiuto un programma denominato Connectivity Fixer: un software gratuito per Windows destinato a risolvere proprio i problemi di connessione a internet.
Dopo che abbiamo avviato il software, abbiamo di fronte la scelta tra due opzioni: il pulsante Fix Now, che ha il compito di eseguire la riparazione della connessione internet, oppure il pulsante Monitoring che consente di avviare invece il monitoraggio della connessione internet.
Connectivity Fixer consente di rilevare problemi di connessione sia su reti cablate che wireless. Il software richiede la presenza di Microsoft.NET Framework per poter essere installato correttamente sul nostro sistema.
Download>>> Connectivity Fixer