Condivi online piccoli file con FileThief

La condivisone di file online è essenziale al fine di avere sempre disponibili documenti importanti o per condividerli velocemente con altre persone. Per questo, nel web, sono disponibili moltissimi servizi che permettono l’upload dei nostri file in maniera semplice e veloce. Uno di questi, si chiama FileThief.

Con l’avvento del web, in pochi attimi, ha preso il via anche la condivisione. Un elemento molto importante per tutti, in quanto permette il facile recupero di file attraverso l’utilizzo di servizi che mettono a disposizione spazi web per gli utenti. Al giorno d’oggi, ce ne sono molti, ma nella maggior parte dei casi viene richiesta la creazione di un account e l’esborso di qualche euro per avere un account premium. Con l’articolo di oggi, vi andiamo a presentare un servizio completamente gratuito, FileThief.

Questo servizio web si presenta con una pagina web pulita, senza fastidiosi ads e pubblicità di sorta, e permette l’upload immediato di file. Il suo funzionamento è semplicissimo e non richiede alcuna conoscenza informatica. Una volta raggiunta la pagina web, vi basterà cliccare sul grande pulsante “BROWSE” per cercare il file che volete caricare sul servizio. Una volta scelto ed aperto, l’upload comincerà automaticamente e successivamente verranno forniti vari tipi di link per il download dello stesso (il classico link diretto, un link con codice HTML, un altro con codice BB per postarlo sui forum ed un ulteriore link che vi permetterà di cancellare definitivamente il file dai server di FileThief).

Ovviamente, essendo un servizio relativamente recente e soprattutto completamente gratuito ci sono delle limitazioni abbastanza sostanziose. Il limite di grandezza dei file che potrete caricare, è infatti fissato a 8 MB per file. Questa è probabilmente l’unica pecca di FileThief che lo rende utile solamente nel caso in cui venga utilizzato per la condivisione di file di dimensioni contenute (come documenti, immagini o piccoli archivi di file).

noth1ng