Site icon Amicopc.com

Comprimere immagini online con CompressNow

Avete immagini ad alta risoluzione? Volete caricarle sul web ma sono eccessivamente pesanti e impiegate tempo per farlo? Allora non vi sta che comprimerle ed oggi abbiamo proprio il servizio che fa al caso vostro.

 

Esistono software e servizi online, che permettono di ridurre le dimensioni di un immagine senza rovinare la loro qualità. In questo articolo, vogliamo parlarvi di CompressNow, un servizio o meglio applicazione online gratuita, che permette di comprimere le immagini, quindi ridurne il peso senza modificare la loro qualità, il tutto maniera intuitiva e veloce, senza bisogno di registrarsi.

La prima cosa da fare, è visitare il sito compressnow.com, cliccare su Scegli file e caricare la foto che avete sul PC e che volete comprimere. Il servizio permette il caricamento di foto della grandezza massima di 9 mb. Una volta caricata, non dovrete far altro che cliccare su Compress Now e nel giro di pochi secondi o minuti a seconda della velocità della vostra connessione, l’immagine verrà compressa e potrà essere salvata con nome.

Durante il processo di compressione, potete consultare la percentuale, in questo modo è facile dedurre il tempo che resta per il suo completamente. Il servizio supporta numerosi formati immagine tra cui i classici gif, jpg, jpeg e png. Purtroppo pare che non supporti il formato bmp per cui se avete foto bmp, dovrete prima trasformarle in altri formati, per farlo potete benissimo utilizzare PAINT, quindi aprite la foto, e poi salvatela con nome scegliendo un formato differente.

Caratteristiche di Compress Now

Che cosa aspettate? Se avete delle immagini da comprimere, allora Compress Now è l’applicazione che fa per voi.

Link :  CompressNow 

Exit mobile version