Come scaricare video da Facebook GRATIS

Volete sapere come scaricare video da Facebook GRATIS? Oggi vi illustreremo passo passo tutto quello che c’è da sapere per farlo e quali servizi o software utilizzare.

Scaricare Video da Facebook con il browser

Per scaricare video dal social network esistono infiniti modi,compatibili con tutti i sistemi operativi e browser esistenti. Oggi vogliamo illustrarvi più comuni iniziando dalle estensioni e concludendo con le app per mobile.

  • Scaricate Video DownloadHelper per Firefox. Grazie a questa comoda estensione, potete scaricare qualsiasi tipo di video, quindi installatela cliccando su Aggiungi a Firefox o Add to Firefox e su Installa adesso. Durante la riproduzione dei video non dovrete far altro che cliccare sull’icona delle’estensione e poi sul +
  • Scaricate Facebook Video Downloader per Chrome. Visitate il Chrome Web Store e cliccate su Aggiungi per installare l’estensione, a questo punto non dovrete far altro che andare su Facebook, avviare la riproduzione di un video, cliccare sull’icona delle’estensione nella barra degli indirizzi e successivamente su HD o SD (a seconda del formato preferito).

savefrom

Scaricare video da Facebook con servizi gratis

Se invece volete ricorrere a servizi gratis per non intasare il vostro browser con delle estensioni, quelli che vi riportiamo di seguito potrebbero tornarvi utili.

  • Savefrom: Intuitivo, veloce e ovviamente gratuito, permette di scaricare video Facebook GRATIS con pochi passaggi. Per prima cosa visitate il sito web ufficiale cliccando qui, copiate l’url del video Facebook e incollatelo nella barra su Savefrom, infine scelto il formato cliccate su Download
  • Keepvid: Come Savefrom si tratta di un servizio intuitivo, veloce e gratuito, consente il download di video su Facebook ed altri social network con pochi click. Per prima cosa copiate l’URL del video da scaricare, visitate il sito ufficiale di Keepvid cliccando qui e incollate l’url nella barra, infine scegliete il formato e cliccate su Download.
  • Facebook Video Download: Servizio GRATIS per eccellenza, anche perchè è stato concepito esclusivamente per il download dei video da Facebook, basterà copiare l’url del video, incollarlo nell’apposita barra tramite il sito ufficiale accessibile da QUI e cliccare infine su Download. E’ possibile scaricare anche una comoda estensione per il vostro browser.

Esistono centinaia di servizi identici tra di loro per scaricare video, noi abbiamo voluto citarvene qualcuno, ma se necessitate di conoscerne altri non esitate a richiederli con un commento.

4K Video Downloader

Scaricare video da Facebook con software GRATIS

Se le estensioni e i servizi non bastano, vi è un terzo metodo per scaricare video facebook gratis, ricorrendo a programmi totalmente gratuiti che ovviamente sono compatibili con tutti gli altri servizi, di seguito vogliamo citarvi il più utilizzato dagli utenti.

4K Video Downloader: Si tratta di uno dei migliori software presenti sulla rete, gratuito ma in versione limitata, consente di scaricare sia singoli video che multipli, in altre parole potete decidere se prelevare un solo video o metterne in coda tanti, utile se vi trovate in una pagina con più video al suo interno.

Come funziona?

Per prima cosa scaricate e installate il software sul vostro PC cliccando sull’exe, seguite la procedura guidata e lanciate il programma. Copiate l’url del video che volete prelevare, dopo di che tornate su 4K Video Downloader e cliccate su Paste URL per incollare il collegamento copiato in precedenza, scegliete il formato e la directory di destinazione e cliccate su Download per avviare il processo.

facebook android

Scaricare video da Facebook su Android

Se invece avete un dispositivo Android e volete scaricare video da Facebook direttamente su smartphone o tablet, ricorrete alla seguente app:

Come funziona? Una volta scaricata e installate, basterà effettuare il login, dopo di che visitare la pagina Facebook dove è presente il video e tappare su Download, il video verrà scaricato direttamente sul vostro dispositivo mobile, nella directory del software, potete accedervi con un file manager. L’app è gratuita, compatibile con buona parte dei sistemi Android e non necessita di ROOT.

ClickToPlugin4Come scaricare Video da Facebook su MAC con Safari

Se utilizzate la Mela come sistema operativo e volete scaricare video da Facebook Gratis, potete ricorrere al plugin per il browser Safari chiamato  ClickToPlugin. Quindi cliccate sul link appena riportato, aprite il file in formato safariextz (estensione Safari) a autorizzate l’installazione dell’add-on in questione nel browser.

Collegatevi a questo punto su Facebook e recatevi nella pagina dove è presente il video da scaricare, cliccate sull’immagine di anteprima con il destro del mouse e successivamente dal menu contestuale su Scarica Video con il sinistro del mouse.

Ovviamente l’estensione in questione è valida anche per chi usa Safari su PC Windows.

Se invece volete scaricare video dal tubo, consultate la nostra guida Come scaricare Video da Youtube GRATIS, dove al suo interno troverete tutto ciò di cui avete bisogno per scaricare velocemente e gratuitamente video o audio presente sul tubo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.