ritagliare le foto su Windows

Come ritagliare le foto su Windows, 3 ottimi programmi

Nella seguente guida che oggi ti andiamo a far vedere come poter ritagliare le foto su Windows, niente paura, quello che devi fare è estremamente facile, ti basta scaricare il programma giusto e il gioco è fatto.

Come ritagliare le foto su Windows scaricando i giusti programmi

Entrando subito nel dettaglio, il primo software che ti presentiamo prende il nome di PictureCutter, quest’ultimo è uno dei migliori nel suo campo e ti permette nel giro di qualche minuto di ritagliare le tue immagini. Un piccolo strumento che viene rilasciato gratis. Il suo utilizzo è facilissimo, ti basta scegliere la foto dalla barra posta sulla tua sinistra per poi usare il mouse scegliendo l’area che più ti interessa conservare.

Ritagliare le foto su Windows non è mai stato cosi facile

Il secondo programma che ti facciamo vedere è chiamato IrfanView, anche questo è uno dei programmi migliori per Windows che ti permettono di ritagliare le foto. Puoi sia fare il taglio dell’immagine utilizzando il mouse e scegliendo l’area che più ti interessa oppure ritagliare l’immagine direttamente dal bel menu che mette a disposizione lo stesso programma. L’interfaccia è stata ben strutturata molto facile da capire. Vanta di avere dei plugin che puoi aggiungere per avere un software ancora più pieno di funzionalità.

Il terzo ed ultimo programma che ti presentiamo è FastStone Photo Resizer, come si può intuire dal nome stesso che offre, il programma rilasciato interamente gratis è stato sviluppato proprio per consentirti di ritagliare oppure cambiare le dimensioni delle foto nello stesso momento. Non è finita qua, ad ogni immagine puoi applicare vari effetti. Risulta estremamente facile usarlo. Molto utile per chi ha intenzione di ritaglaire una foto per poi rilasciarla su Internet nei vari social.

AlessioTanca