Come risolvere l’errore nei download su MEGA con Google Chrome

Nella giornata di ieri per la prima volta ci siamo imbattuti in uno strano errore durante il download di un file da MEGA (il cloud storage di Kim Dotcom), cosi che abbiamo effettuato una ricerca sulla rete per capire come risolverlo, trovando ovviamente la soluzione che quest’oggi condividiamo con voi (della serie Impara l’arte e mettila da parte).

Errore su Mega? Ecco come risolverlo!

Se state tentando di scaricare un file sia dalla versione web che dall’apposito software e riscontrare un errore del tipo “Impossibile scaricare il file, riprovare” o qualcosa di simile, non dovete far altro che installare QUESTA ESTENSIONE  per Google Chrome e riprovare, vedrete il vostro download prendere il volo, decollare ignorando l’errore precedente.

Perchè viene causato questo errore? Probabilmente è dovuto ad una richiesta inviata ai server che non ha ricevuto una risposta corretta o in tempi brevi. Con l’estensione in qualche modo questo problema viene risolto una volta per tutte. L’estensione è sicura, completamente gratuita, funzionate al 100% ed è compatibile con tutte le versioni più recenti di Google Chrome, scaricabile dal Chrome Web Store ufficiale. Vi basterà installarla per riprovare a scaricare lo stesso file dal sito stesso, cliccando su di esso e poi su Download o Download Zip se volete comprimerlo.

MEGA è un cloud storage nato dopo la morte di Megaupload, creato dallo stesso autore che permette di caricare e scaricare file di vario tipo, in maniera del tutto identica a Megaupload.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.