Il tuo computer ultimamente ti sta creando più problemi del previsto? sei in panico e non sai come agire? ti è stato detto di fare un ripristino ma non sai come fare? tranquillo, neanche a farlo apposta oggi sei proprio capitato nel posto giusto, infatti, come da titolo, nella guida che ti mostriamo ti facciamo vedere come ripristinare un computer, prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto, si parte.
Come ripristinare un computer in maniera facile e veloce
Se hai intenzione realmente di scoprire come è possibile ripristinare un Pc in maniera semplice e veloce, puoi provare a ripristinare il tutto selezionando uno stato precedente del sistema facendo ritornare Windows allo stato di un giorno vecchio con la possibilità di non perdere nessun dato all’interno del Pc ma togliendo una volta per tutti i programmi o eventualmente altre cose che potrebbero aver causato problemi al tuo computer.
Come ripristinare un computer con a bordo Windows 7
Parlando più specificamente di Windows 7, quello che devi fare è andare sul menù start, nella barra di ricerca che ti appare scrivere ripristino. Fatto questo, fai un tap su ripristina una condizione vecchia del Pc che ti appare davanti, nella prima finestra che ti si apre, fai un altro tap su Apri ripristino configurazione ecc per far partire una volta per tutte il procedimento di ripristino.
Arrivati fino a qui puoi scegliere tu stesso il giorno a cui hai intenzione di riportare il computer. Ripristina un computer come ti stiamo dicendo noi richiedere qualche minuto. Finish. Se non hai ben capito qualche passaggio, come sempre siamo qui per aiutarti, alla prossima!