Come ricevere le notifiche Facebook sul Desktop

Vi è mai capitato di recarvi spesso su Facebook per vedere se avete ricevuto notifiche di vario tipo? Se utilizzate il social network su PC, allora l’estensione per Google Chrome di cui vogliamo parlarvi oggi vi tornerà molto utile.

Facebook: Notifiche a portata di Desktop con Fruumo Notifier

Sullo store di Google Chrome vi sono numerose estensioni, tra queste spicca Fruumo Notifier, una volta installata vi permetterà di ricevere notifiche sul desktop tramite il system tray, in tempo reale! In altre parole se ricevete un messaggio di chat, una richiesta di amicizia, un commento, un tag o un qualsiasi altro evento su Facebook, verrete informati anche se non avete attiva la scheda Facebook (ovviamente bisogna che sia aperta).

Nota: Non è presente l’icona di Fruumo nel system tray, per cui non potete accedere in qualsiasi momento a tutte le notifiche ricevute ma solo quando spunterà il popup. L’estensione è totalmente compatibile con Windows 10.

Se ad esempio giocate, state su Youtube o su un qualsiasi sito web o servizio ed avete aperto Facebook in una delle schede del browser, riceverete info in tempo reale tramite un popup che apparirà in basso a destra sul Desktop, comodo non trovate? La finestra vi mostrerà di cosa si tratta nel dettaglio! In qualsiasi momento potete rimuovere o disattivare l’estensione andando nelle Impostazioni di Google Chrome, cliccando sulle 3 linee > Altri strumenti > Estensioni

Cosa aspettate? Scaricate gratuitamente Fruumo Notifier dal Chrome Web Store

Su Google Chrome esistono tantissime estensioni che vi torneranno utili come Adblock, FVD Downloader, Auto Refresh, New Identity, Checker Plus for Gmail ed altre ancora.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.