Site icon Amicopc.com

Come pulire il computer gratis

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, i virus e i malware non sono gli unici avversari da far fuori. Per avere un pc con prestazioni sempre al massimo bisogna stare attenti a non far accumulare più di tanto i file sull’ hard disk e tutte quelle applicazioni che si impostano da sole al momento che Windows si avvia.

Computer: ecco come pulirlo gratis tramite un’ apposito programma

Lo so, detta cosi sembra un passaggio difficile, ma state tranquilli che non è cosi. Per evitare di avere un computer lento basta fare affidamento a programmi appositi, adatti anche ai meno esperti nel settore. Se non credete a quanto vi stiamo dicendo, seguite pari passo quello che ora vi andremo a proporre qui sotto.

A nostro avviso, di programmi che vi consentono di fare la pulizia del vostro computer c’ è ne sono davvero tanti, ma il migliore rimane senza ombra di dubbio CCleaner. Se non ne avete mai sensito parlare, siamo di fronte ad un ottimo software che consente di cancellare tutto quello che si vuole dal proprio Computer, cronologia, file temporanei, corregge errori e molto altro ancora.

Se siete interessati al download di CCleaner sul vostro Pc, non dovrete fare altro che collegarvi al suo sito ufficiale e cliccare sulla dicitura Piriform.com messa subito dopo CCleaner Free. Una volta terminato il download, dovrete aprire il file e installarlo. Bene, da questo momento in poi potrete iniziare ufficialmente a far piazza pulita sul vostro Computer.

In primis vi consigliamo di liberare tutto lo spazio facendo fuori i file temporanei e/o superflui che si sono accumulati sull’hard disk . Per fare questo andate su scheda pulizia e fate partire una scansione facendo un semplice tap su Analizza. Il tempo d’ attesa sarà di qualche minuto e il gioco sarà fatto.

Facile vero?

Exit mobile version