Uno dei problemi più noti nel settore dell’informatica è sicuramente quello che riguarda l’estrazione di un file.
Come estrarre un file utilizzando i programmi appositi
Proprio per questo, oggi nella seguente guida ti andremo a presentare come estrarre un file, tranquillo, è tutto molto facile, basta sapere quali programmi scaricare e il gioco è fatto. Detto questo, a nostro avviso le applicazioni migliori che si possono trovare che ti consentono tutto questo sono le seguenti: 7-Zip, HaoZip e UnRarIt.
Senza stare li ad entrare nel dettaglio, visto che tutte e tre i programmi praticamente si utilizzano allo stesso modo, come più volte accade, per poter fare l’estrazione di un archivio compresso ti basta aprire il file in questione, in questo caso ti consigliamo di fare un doppio tap e utilizzare il tuo mouse per spostare la cartella che intendi scompattare.
Se sei poco paziente, lo stesso passaggio lo potrai fare anche con un’altra buona applicazione, in questo caso ti stiamo parlando di The Etractor, quest’ultima a differenza delle prime tre citate sopra ti permette di effettuare l’estrazione degli archivi in contemporanea senza dover stare li a fare ogni passaggio poco alla volta, dunque, potrai aprire quanti archivi vorrai, senza farlo ad uno a uno.
Ecco come estrarre un file utilizzando i servizi presenti online
Se non vuoi installare nessun software nel tuo computer ma vuoi ugualmente aprire un archivio compresso, anche qui per fortuna esiste la soluzione. Basta entrare su Internet ed accedere al servizio online che prende il nome di ezyZip, completamente gratuito a tantissime funzionalità che ti permettono di estrarre un file in tutta facilità.
Ti stiamo stati d’aiuto? nel caso riscontri qualche problema su quanto ti abbiamo detto, siamo qui per darti una mano, ci becchiamo alla prossima!