Come attivare la Dark Mode su Instagram

Se usate Instagram per condividere foto e clip video, vi interesserà sapere che potete attivare la Dark Mode su Instagram, vale a dire la modalità scura, vi basterà procedere come indicato nel nostro articolo.

Come attivare la Dark Mode su Instagram dalle impostazioni Android

Come si mette il tema scuro su Instagram? La Modalità Scura di Instagram come avviene con tutti gli altri social network, permette di usare l’app con schermo nero, utile sopratutto se usate lo smartphone al buio e non volete ridurre la luminosità.

Attivare la Dark Mode di Instagram su smartphone è molto semplice, vi basterà recarvi nelle Impostazioni dello smartphone, andando su Schermo e Luminosità o cercare Modalità Scura nella barra di ricerca delle impostazioni.

Attivare la Dark Mode su Android tramite le impostazioni di sistema renderà di default scure tutte le app che la supportano, Instagram incluso.

Come togliere il tema scuro da Instagram?

Nel caso in cui abbiate optato per il attivare il tema scuro dalle impostazioni Android, non dovrete far altro che disattivare la dark mode allo stesso modo, quindi recarvi nelle impostazioni Android e scegliere il tema Chiaro.

Perché Instagram è diventato nero?

La risposta è piuttosto ovvia, se avete attivato il tema scuro nelle impostazioni Android, tutte le app diventeranno scure, o per lo meno quelle supportate, quindi anche Instagram. Se non vi aggrada la modalità scura potete sempre disattivare il tema scuro di Instagram dalle impostazioni dell’app, lasciando quindi invariate le impostazioni su Android.

Come attivare la Dark Mode su Instagram dall’applicazione

Esiste anche la possibilità di attivare la modalità scura su Instagram dall’applicazione invece che dalle impostazioni di sistema, in questo modo eviterete di attivarla in altre applicazioni.

La procedura è piuttosto semplice, non dovete far altro che aprire Instagram e cliccare sull’icona delle tre barre orizzontali in alto a destra, quindi cliccate su Impostazioni. Dal nuovo menu cliccate su Tema e poi sull’opzione che preferite, a scelta tra predefinita da sistema (nel caso in cui abbiate attivato il tema scuro nelle impostazioni Android) o sfondo nero.

Sempre dallo stesso menu potete disattivare la modalità scura su Instagram per passare al Tema Chiaro. Tenete a mente che facebook aggiorna spesso Instagram per cui alcune voci o l’intera procedura potrebbero essere diverse, troverete comunque la possibilità di cambiare il tema di Instagram nelle impostazioni.

Nel caso in cui non riusciste a individuare tale opzione potete sempre attivare il tema scuro nelle Impostazioni Android, quindi passare alla modalità Chiara nelle applicazioni dove non volete il tema Scuro, in modo manuale.

Come si fa a cambiare tema su Instagram?

Instagram non ha dei veri e propri temi da cambiare, ma potete solo scegliere modalità scura o chiara, vi basterà procedere come indicato, quindi recarvi nelle impostazioni Android o nelle impostazioni di Instagram e selezionare il preferito.

Come si fa a mettere lo sfondo bianco su Instagram?

Esistono sostanzialmente due modi per attivare il tema chiaro su Instagram, o disattivate il tema scuro nelle impostazioni Android o cambiate il tema dalle impostazioni su Instagram. Come detto ci sono 2 temi disponibili, Chiaro e Scuro.

Attivando la modalità Scura nelle impostazioni Android, tutte le app supportate diventeranno scure, a meno che non cambiate l’impostazione in chiaro per ogni singola app. Quindi se volete mettere lo sfondo bianco su Android o disattivate il tema scuro su Android o scegliete il tema bianco su Instagram.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano