Cloudy : Il cloud storage a portata di Gmail!

 

La seconda estensione per Google Chrome, di cui vogliamo parlarvi oggi è Cloudy, plugin che permette di allegare file nelle email su Gmail, provenienti da un grande numero di servizi cloud tra cui Dropbox, Box, Facebook, Instagram, Flicker, Evernote, Github, Google Drive e chi più ne ha più ne metta.

Cloudy inoltre, permette di allegare nelle email anche foto e video realizzati attraverso la webcam, scegliere un file presente sul PC o in altre email, o effettuare la ricerca delle immagini su Wikipedia, Flickr e Google Image Search.  Una volta installata in Chrome, l’estensione si interfaccia con Gmail alla perfezione.

Come si utilizza? Semplice, dopo aver installato Cloudy, basterà comporre un nuovo messaggio di posta elettronica, cliccando sull’icona della nuova estensione. Dopo aver effettuato il login, potete selezionare i file da allegare dalle varie sorgenti. Cloudy è gratuito, veloce, leggero, potente, permette di selezionare file da numerosi servizi. Ad esempio, se avete caricato un file su Google Drive e volete condividerlo via email, potete farlo con 1 click, senza il bisogno di scaricarlo sul PC per poi allegarlo.

Vi abbiamo fatto l’esempio con Google Drive, ma ovviamente è possibile come vi abbiamo già anticipato, attuare questo discorso con molti altri servizi. Cosa aspettate? Se come i Giapponesi, utilizzate molto le email come mezzo di comunicazione, allora questo plugin fa davvero al caso vostro. Sinceramente preferisco le chiamate o la chat alle email, in quanto la risposta avviene più rapidamente, ma se l’unico mezzo di comunicazione che potete usare sono le email, allora Cloudy potrebbe davvero tornarvi molto utile. Avete avuto modo di installare e testare questa applicazione? Cosa ne pensate? Siamo curiosi di conoscere un vostro parere personale, per cui vi invitiamo come sempre del resto, a lasciare un commento.

Cloudy : Il cloud storage a portata di Gmail!

Scarica e Installa Gratuitamente Cloudy

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.