Click&Clean: pulire il PC in un click

Se navighiamo online molto spesso sappiamo ormai che vengono archiviate nel nostro sistema numerose informazioni sul nostro “muoversi” in rete, e questi dati influiscono sia sulle performance del nostro dispositivo, ma possono anche minacciare la nostra privacy.

Per evitare tutto ciò è fondamentale, a cicli periodici, pulire il nostro PC: in rete ne esistono molti di programmi con tali funzioni di pulizia, ma se utilizziamo come browser FireFox o Google Chrome, possiamo seguire tale operazione direttamente dal nostro browser, grazie ad una applicazione denominata Click&Clean.

In pratica si tratta di una applicazione completamente gratuita che ci consentirà di pulire il PC cancellando tutti i dati che vengono memorizzati durante la nostra navigazione su internet, come  ad esempio la cronologia, i file temporanei di internet, i cookie e molto altro, semplicemente con qualche click e senza far uso di programmi esterni.

L’interfaccia di Click&Clean è molto intuitiva, e può essere utilizzata anche da chi non ha molta dimestichezza con il PC, vista la sua semplicità di utilizzo.

 Download>>> per Mozilla Firefox
Download >>> per Google Chrome

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.