Google ha reso disponibile quest’oggi Chrome OS 93, la quale porta con sè alcune interessanti novità che vi riassumiamo a seguire.
Le novità di Chrome OS 93
La prima novità riguarda il miglioramento di Tote, da oggi mostra 3 anteprime di screenshot e download aggiunti di recente per un accesso più immediato. La seconda novità è rappresentata da una lieve modifica al launcher, premendo a lungo l’icona di un’applicazione si aprirà una nuova UI che permetterà di capire facilmente dove la si sta spostando.
Chrome OS 93 introduce il livello della batteria del pennino stilo, alcune applicazioni Android subivano in passato arresti anomali essendo concepite per smartphone e tablet, da oggi Chrome bloccherà le dimensioni della finestra in base allo schermo, quindi le app non ottimizzate si visualizzeranno in un nuovo menu con rapido accesso alle tre opzioni: Telefono, Tablet e Ridimesionabile, in quest’ultimo caso non si verificheranno problemi.
La nuova versione del sistema operativo rende la configurazione di un input da tastiera meno confusionaria e introduce nel browser l’integrazione con i controlli per la velocità di riproduzione del lettore multimediale. Non è tutto, vengono implementati gli angoli arrotondati per il Picture in Picture con miglioramenti alla gestione della memoria, il supporto per il file manager con le app Linux oltre la possibilità per gli amministratori di consentire alle app Android di accedere ai certificati utente.
Infine, come ultimo ma di certo non meno importante dettaglio vi è la capacità per l’app Scan di memorizzare le impostazioni dell’utente.