Chrome: Disponibile la versione a 64bit per Windows

Google ha ufficialmente rilasciato in data odierna la versione a 64 bit di Chrome per Windows attraverso i canali di distribuzione Dev e Canary, compatibile con tutte le versioni del sistema operativo di casa Microsoft.

Chrome a 64 bit

Tra i benefici troviamo l’aumento delle prestazioni del 25% nella riproduzione dei contenuti multimediali, una maggiore stabilità del browser, aumento generale della sicurezza e compatibilità con i sistemi di protezione presenti in Windows 8. Inutile dire che l’installazione della versione a 64 bit andrà a sostituire quella attualmente disponibile sul vostro computer ma non perderete chiaramente segnalibri, impostazioni e quanto altro ancora  se avete effettuato il login con la dovuta sincronizzazione degli stessi.

Per quanto riguarda le estensioni, la maggior parte dovrebbe funzionare correttamente senza bisogno di interventi particolari, per tutte le altre non vi resta che attendere il rilascio di un update da parte degli sviluppatori delle estensioni. L’arrivo nel canale di distribuzione stabile di Chrome dovrebbe avvenire per Agosto salvo imprevisti e il download sarà disponibile automaticamente su tutti i sistemi operativi a 64 bit. Se volete provare questa nuova versione di Google Chrome, non vi resta altro da fare che prelevare la Canary Edition (versione alternativa e in versione beta di google chrome)

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.