Cercare, rimuovere o sostituire file doppi con Fequal

 

Quante volte vi siete imbattuti in file doppi nel vostro PC? Oggi vogliamo proporvi un ottimo strumento che permette di effettuare una scansione del sistema alla ricerca di file doppi, con la possibilità di sostituirli o rimuoverli.

Addio ai file Doppi con Fequal

Il software in questione è Fequal, grazie ad esso potete individuare i file doppi presenti nel computer nel giro di pochi secondi o minuti. Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows, sia a 32 che a 64 bit, è completamente gratuito e vanta di varie funzioni. E’ possibile rimuovere o sostituire non solo file doppi ma anche link simbolici o scorciatoie. Il software è estremamente semplice da utilizzare, una volta avviato, dovrete specificare la cartella da analizzare e decidere se volete includere nella ricerca anche file vuoti, collegamenti e cosi via dicendo, infine cliccare su Search per avviare il processo.

Una volta terminato il processo di ricerca, visualizzerete una lista di tutti i file duplicati che sono stati trovati nella directory specificata. Ora spetterà a voi decidere cosa fare. La cosa interessante è che è possibile visualizzare anche un anteprima di ogni singolo file, prima di scegliere l’operazione da fare.

 

Caratteristiche tecniche e Download

  • Scansiona le directory alla ricerca di file doppi
  • Sostituire o eliminare i file doppi
  • Supporto per file vuoti, collegamenti ed ogni sorta di file
  • Interfaccia utente intuitiva
  • Programma completamente gratuito, leggero, veloce
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bit
  • Visualizzazione di un anteprima per ogni singolo file duplicato

Avere file duplicati sul PC occupa solo dello spazio prezioso, sopratutto se avete scaricato per errore due volte lo stesso file. Il programma è in grado di individuare anche file identici ma con un nome leggermente differente come ad esempio Pippo.avi e Pippo(1).avi.

 

Download :  Fequal

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.