CCleaner si aggiorna : Arriva il supporto per la Metro di Windows 8!

 

Con il lancio di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, molti sviluppatori sono stati costretti ad adeguarsi, aggiornando le proprie applicazioni.

 

Con questa breve introduzione, vogliamo informarvi che CCleaner, noto software per la pulizia dei PC da file obsoleti si è aggiornato alla versione 3.27. Quali sono le novità e i cambiamenti apportati? Scopriamoli insieme :

  • Introdotta la possibilità di cancellare la cronologia e la cache di Internet Explorer 10
  • Migliorato il supporto per Chrome e Firefox
  • Rivisto il modo in cui il programma analizza e pulisce i dati appartenenti alle estensioni di Chrome
  • Introdotta la compatibilità con le applicazioni Metro di Windows 8

CCleaner per coloro che non lo conoscono, è un software indispensabile se si vuole avere il PC sempre linto e pinto come si suol dire. Il programma è in grado di scansionare e cancellare tutti quei file obsoleti, e per file obsoleti intendiamo i temporanei, la cache dei browser e cosi via dicendo. Oltre a vantare di un sistema di pulitura disco molto interessante, include una funzione in grado di rilevare e correggere gli errori del sistema.

Comodo non trovate? CCleaner è completamente gratuito, leggero, intuitivo e veloce, compatibile con tutti i sistemi operativi di casa Microsoft, da XP a Windows 8 sia in versione da 32 bit che da 64. CCleaner è un ottima soluzione se avete il PC intasato e lento e volete dare una bella ripulita senza essere costretti a formattare e installare nuovamente tutto. Inutile dire che da solo non basta, per avere un PC pulito e veloce, dovete associare ad esso il software revo uninstaller per la rimozione totale, sicura e completa dei programmi spazzatura, una deframmentazione disco settimanale e pulizia disco giornaliera.

Inutile dire che anche gli antivirus e i firewall fanno la loro parte. Non aspettatevi vedere il PC decollare ma sicuramente non risulterà lento come un tempo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.