CCleaner si aggiorna alla versione 4.0 : Novità e Download

 

Chi non conosce il noto CCleaner? Software per la pulizia del computer e per l’incremento delle prestazioni, grazie ai fix dei problemi riscontrati nel registro di sistema, con il tempo.

Oggi, il team di sviluppo che si cela dietro a questo fantastico software, ha rilasciato una nuova versione, portando CCleaner alla revisione 4.0, introducendo delle novità molto interessanti.L’interfaccia utente, non cambia, cosi come la posizione dei bottoni identica alla versione precedente. Tra le novità, troviamo la possibilità di chiudere automaticamente il browser o applicazioni aperte durante la pulizia, l’introduzione di nuovi programmi nel modulo di pulizia, come Samsung Kies, Real Player 16, Avast Antivirus 8 e Adobe Photoshop 6.

Ultima ma di certo non meno importante novità, riguarda l’introduzione della funzione, nella voce Strumenti, per cercare attraverso una scansione e cancellare tu tti i file duplicati. E’ possibile individuare i file duplicati per nome, dimensione, ultima modifica e cosi via dicendo. CCleaner per coloro che non lo conoscono, è un software freeware, ossia gratuito che non scade e non necessita di registrazione, compatibile con buona parte dei sistemi operativi. Il software vanta di un interfaccia molto intuitiva, pulita, ordinata e in lingua italiana. Come funziona? Per prima cosa eseguite il download e installazione, cliccando qui, una volta installato ed avviato, vi troverete davanti la schermata che potete vedere in alto.

Cliccando su Pulizia, dovrete selezionare tutte le cose che volete cancellare dal PC, quindi file temporanei, cache, cookie e cosi via dicendo, su Registro invece, potete eseguire una rapida scansione dove è possibile individuare gli errori presenti nel sistema e fixarli. Il software è completamente gratuito, veloce, intuitivo, leggero, compatibile con numerosi sistemi, altamente consigliato da noi di amicopc, sopratutto se notate crash, rallentamenti o blocchi nel vostro computer.

Cogliamo l’occasione per segnalarvi che la software house ha realizzato anche una versione mobile per Android che sarà disponibile sul playstore a breve.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.