Bumptop : Il Desktop in 3D!

Oggi, noi di amicopc, vogliamo parlarvi di BumpTop, un ottimo software che permette di trasformare il Desktop in 3D, come Real Desktop e Shock Desktop 3D.

Per trasformare il vostro Desktop in 3D, non dovrete far altro che installare il programma BumpTop, che potete scaricare da http://bumptop.softonic.it/. Al primo avvio, il programma, ci chiederà che versione utilizzare, scegliete Use BumbTop for free, per la versione gratuita, vi consigliamo di visualizzare l’anteprima in modo da capirne il funzionamento, anche se non è obbligatorio, potete sempre passare direttamente alla pratica.

Cliccando con il destro su una delle pareti del Dekstop, verrà visualizzato un cerchio con i vari comandi. Per accedere invece alle impostazioni, modificare il tema o terminare il programma, dovrete cliccare sulla barra di notifiche di Windows, precisamente sull’icona del software.Se volete impostare il browser in 3D, dovrete scaricare un componente chiamato Foxtab, compatibile solo con Firefox. Foxtab trasformerà il vostro browser in 3D con 1 tocco, basterà premere F12. E’ possibile modificare le scorciatoie e i comandi, e molto altro ancora.

Come potete vedere dalla foto riportata in alto, il 3D che offre Bumptop è veramente spettacolare. Con il 3D attivo, il Desktop sembra molto più grande non notate? Diventa simile a una stanza, dove è possibile appendere alle pareti appunti. Davvero un simpatico effetto, non c’è che dire, se volete stupire gli amici o rivoluzionare il vostro PC e siete stanchi del classico sfondo o tema, questo è il software che fa al caso vostro.

Avete provato Bumptop e Foxtab? Cosa ne pensate? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Inutile dirvi che abilitare il 3D, consuma memoria, se avete un PC con prestazioni mediocre, potete imbattervi in crash o rallentamenti. Software testati su Windows XP, Vista e 7. Non si assicura il corretto funzionamento su Windows 8!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.