Bloccare e Sbloccare le porte USB con USB Flash Block/Unblock

Oggi, vogliamo parlarvi di un’ottima utility chiamata USB Flash Block/Unblock, che permette, come avete potuto intuire dal nome, di sbloccare e sbloccare l’accesso alle porte USB del proprio computer.

Gestire le porte USB

Quante volte vi è capitato di prendere un Virus, Trojan, Malware, Spyware o qualsiasi altra minaccia, da una chiavetta USB o HD esterno, infetti? Se volete evitare che magari, un vostro amico, parente o altro, colleghi una sua pendrive al vostro PC, per copiare dei file su di essa, farvi uno scherzo o magari infettarvi il PC, allora questa utility fa davvero al caso vostro.

L’utility in questione, permette di bloccare l’accesso a tutte le porte USB o abilitarle esclusivamente per la lettura, questo significa che non è possibile scrivere o modificare file presenti sulle periferiche USB connesse al PC. Il tool è ottimo sopratutto se avete degli HD esterni, e volete evitare che qualcuno cancelli o scriva su di essi.

Dettagli e Download

USB Flash Block/Unblock, è completamente gratuito, portatile, non necessita quindi di installazione, leggero, ed è compatibile con tutte le versioni di Windows. Una volta scaricato ed avviato, vi basterà scegliere l’operazione da compiere tra Normal, Read Only o Disabled. La prima voce rende le porte utilizzabili, la seconda invece, imposta le porte USB di sola lettura, la terza invece disabilita le porte USB. Come potete vedere il funzionamento è davvero molto semplice.

Se avete necessita di bloccare le porte USB o limitarle, allora non vi resta che scaricare il tool, cliccando sul link riportato di seguito.

  • Completamente gratuito
  • Leggero, veloce e sicuro
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows
  • Portatile : Non necessita di installazione
  • 3 differenti funzionalità : Normale, Sola lettura e disabilitate

Se avete utilizzato il tool, vi invitiamo a condividere con noi, le vostre considerazioni personali.

Download : USB Flash Block/Unblock

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.