Bloccare le funzioni di Windows con Manage It!

Avete dei figli? Volete permettere loro di utilizzare il PC ma impedirgli di accedere ad alcune funzioni come il task manager? Allora il software di cui vogliamo parlarvi oggi, fa al caso vostro.

Bloccare le funzioni di Windows

Il programma in questione è Manage It!, completamente gratuito, open source, portatile e compatibile con tutte le versioni di Windows. Vanta di un’interfaccia utente molto semplice e permette di bloccare l’accesso ad una o più funzioni del sistema operativo. Utilizzarlo è estremamente semplice, una volta avviato, dovrete spuntare tutte le funzioni che volete bloccare e successivamente cliccare su Done.

Potete bloccare il taskmanager, registro di sistema, prompt di comandi, esegui e molto altro ancora. Il software si suddivide in due differenti schede : Advanced e Tools. Nella prima scheda è possibile modificare le impostazioni di Windows, nella seconda invece, pianificare l’arresto o il riavvio del sistema.

 

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Portatile (non necessita di installazione)
  • Leggero, veloce, intuitivo e sicuro
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bit
  • Interfaccia utente intuitiva suddivisa in schede
  • Possibilità di bloccare e sbloccare numerose funzioni del sistema operativo

Un ottimo programma, consigliato se volete impedire a coloro che utilizzano il PC, di combinare dei danni, dopo tutto giocare con il registro di sistema è altamente pericoloso se non si conoscono le voci che si modificano, cosi come l’esegui, il prompt di comandi e cosi via dicendo. Quante volte vostro figlio o figlia ha combinato dei danni sul vostro PC e siete stati costretti a rimediare?

Da oggi, potete dormire sonni tranquilli, grazie a questo fantastico, gratuito e portatile software che potete scaricare dal link riportato a fine articolo. Testato su Windows XP, Windows Vista e Windows 7.  Se avete Windows 8, vi invitiamo a lasciare un commento dopo averlo testato.

Download : Manage It!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.