Bloccare l’accesso ai social network, giochi e siti web con Cold Turkey

 

Avete dei figli? Non volete che effettuino l’accesso ai social network o a determinati siti web? Allora il programma di cui vogliamo parlarvi in questo articolo fa al caso vostro.

Bloccare social e siti web con Cold Turkey

Si tratta di Cold Turkey, un nome insolito per un software. Disponibile gratuitamente, trattandosi di un open source, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows,   permette di bloccare non solo l’accesso ai social network ed alcuni siti web, ma anche ai giochi presenti sul computer.

Tra i siti web bloccabili troviamo Facebook, Twitter, Youtube, eBay e molti altri, con la possibilità di aggiungerne di nuovi. L’accesso ai siti web verrà bloccato su tutti i browser presenti sul computer negli orari e giorni indicati. Si, avete capito bene, Cold Turkey offre la possibilità di specificare data e ora del blocco o eseguire l’operazione immediata.

 

Caratteristiche e Download

  • Possibilità di bloccare siti web, social network e giochi presenti sul PC
  • Possibilità di aggiungere siti web, social o giochi personalizzati
  • Impostazione di una data ed ora per effettuar eil blocco
  • Blocco su tutti i browser in simultanea
  • Completamente gratuito
  • Disponibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bit
  • Intuitivo, leggero, sicuro

Una volta installato ed avviato, dovrete specificare cosa bloccare e il gioco è fatto. Se avete dei giochi che non volete far avviare ai vostri figli, o dei siti web e social network ai quali volete negare l’accesso, allora questo programma fa davvero al caso vostro. Occupa pochissima RAM e memoria sui vostri hard disk, è intuitivo, con un interfaccia utente molto semplice.

Provare per credere! Purtroppo la lista dei siti e giochi supportati nativamente non è ampia, ma potete sempre aggiungerli manualmente, specificando il percorso dove è situato l’eseguibile o il nome del gioco.

Download : Cold Turkey

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.