Bloccare i programmi in esecuzione con Simple Run Blocker

Se il vostro computer viene utilizzato anche da altri membri famigliari come ad esempio i vostri figli o nipoti e volete bloccare determinati programmi per impedirne l’esecuzione, allora il software di cui vogliamo parlarvi oggi fa al caso vostro.

Bloccare i programmi su Windows

Si tratta di Simple Run Blocker, un programma gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows sia in versione 32 che 64 bit. Il programma permette di bloccare qualsiasi applicazione tramite il drag and drop, basterà difatti prendere l’eseguibile del programma da bloccare e trascinarlo in Simple Run Blocker, dopo di che dovrete scegliere l’azione da compiere tra quelle disponibili nel menu a tendina.

Avete la possibilità di creare una lista di programmi e scegliere se bloccare solo i programmi aggiunti alla stessa oppure tutti quelli presenti nel PC con delle esclusioni. Inutile dire che tale lista è modificabile o cancellabile in qualsiasi momento. Se capita che un software ignori il blocco imposto da Simple Run Bloacker, non dovrete far altro che cliccare sull’ingranaggio e successivamente su Restore Windows Explorer.

Simple Run Blocker è portatile il che significa che non necessita di installazione. Una volta scaricato basterà lanciarlo e il gioco è fatto. SRB è totalmente sicuro, leggero, gratuito, intuitivo ma sopratutto funzionale, compatibile con tutte le versioni di Windows da XP a la più recente. Di seguito vi riportiamo il link da dove scaricarlo, invitandovi come sempre a condividere con noi le vostre considerazioni personali una volta utilizzato il suddetto software.

Download Simple Run Blocker

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.