Black Widow-GTK: Il lato oscuro della Unity

Siete utenti Linux? Avete come distribuzione Ubuntu ed utilizzate la Unity? Se siete amanti del Nero allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo parlarvi di un fantastico tema chiamato Black Widow che potete ammirare nella foto riportata in alto.

Black Widow è un nuovo tema disponibile per le versioni 11.10 e 12.04 di Ubuntu, permette di personalizzare il vostro sistema operativo con i colori rosso e nero, l’accoppiata vincente per molti ma un pugno nell’occhio per altri come si vuol dire, di seguito vi riportiamo i comandi da digitare dal terminale per installarlo.

wget -O black_widow.zip http://goo.gl/GPzKz
sudo unzip black_widow.zip -d /usr/share/themes
gsettings set org.gnome.desktop.interface gtk-theme 'Black-Widow-GTK'
gconftool-2 --set --type string /apps/metacity/general/theme 'Black-Widow-GTK'

Una volta terminata la procedura il tema verrà automaticamente applicato, in alternativa potete scaricare il tema o i relativi aggiornamenti direttamente dalla  pagina ufficiale. Il tema è rivolto a coloro che vogliono conoscere il lato oscuro del proprio sistema operativo in altre parole vogliono uno sfondo, finestre, menu e cosi via dicendo con sfondo nero ed effetti rossi.

Il tema è compatibile solo con le versioni di Ubuntu citate in alto, se avete distro più vecchie vi invitiamo ad aggiornare o dal sistema operativo stesso o attraverso un installazione manuale via ISO.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.