Arriva Windows 10 build 14997: Nuove cartelle per lo Start

Nonostante la dichiarazione di Dona Sarkar la quale tempo fa affermò che Microsoft non avrebbe rilasciato ulteriori build di Windows 10 per quest’anno, trapela sulla rete una nuova versione del sistema operativo che aggiunge una novità interessante per il menu Start.

Windows 10: Nuove cartelle per il menu Start

La build 14997 attualmente fa parte di un canale di distribuzione interno per la compagnia chiamato rs_onecore_base ed include alcune novità che verranno inserite con il prossimo aggiornamento previsto per Marzo tramite il Windows 10 Creators Update. Non essendo una versione attualmente disponibile per tutti e quindi ufficiale non abbiamo un changelog da condividere con voi ma secondo alcune fonti l’update introdurrebbe le seguenti novità:

  • Supporto per le cartelle nel Menu Start (funzione già presente sugli smartphone Windows Phone 8.1 Update 1)
  • App Impostazioni graficamente rivista
  • Supporto completo per i temi sullo store
  • Miglioramenti per il browser Microsoft Edge
  • Funzionalità di riposo per gli occhi attraverso la riduzione della luce blu

Queste novità e molte altre saranno disponibili a partire da Marzo tramite un corposo aggiornamento. Nella GIF riportata in alto potete vedere di come con il nuovo update è possibile raggruppare i vari tiles dello Start all’interno di una sorta di directory, in questo modo è possibile catalogare app e giochi evitando di creare categorie differenti. Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Vi ricordiamo che in qualsiasi momento potete passare dal Canale Lento a Veloce e quindi ricevere le BETA in anteprima a discapito della stabilità e sicurezza del sistema tramite Windows Update.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.