Hai effettuato recentemente il download di diversi file MP4 ma ora non sai come aprirli? tranquillo, niente paura, la soluzione te la diamo oggi noi nella seguente guida.
Aprire un file MP4: ecco come fare utilizzando un programma apposito
Non devi per forza essere un genio dell’informatica per poter riprodurre un filmato MP4 su Windows, i passaggi che si devono fare sono estremamente facili, ti basta procedere all’installazione di lettori multimediali sul tuo computer e il gioco è fatto. Aprire un file MP4 è un compito che puoi fare tranquillamente. Non conosci nessuna soluzione? prenditi 5 minuti e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qui sotto.
Hai mai sentito parlare di KMPlayer? ti stiamo parlando di un ottimo player che praticamente riesce a riprodurre tutto ciò che c’è in circolazione, che sia un file audio o video non fa differenza. Per poterlo avere nel tuo Computer, come prima cosa dovrai scaricarlo facendo accesso al suo sito ufficiale, installalo.
Come poter aprire un file MP4
Nella prima finestra che ti appare, seleziona la dicitura Impostazioni di default per utilizzare le impostazioni predefinite di KMPlayer e fai partire per la prima volta il software. Per poter inizia a riprodurre qualsiasi filmato con il formato MP4, fai un tap desto dentro la finestra di KMPlayer e cerca la seguente voce: Apri File dal lungo menu che ti dovrebbe apparire.
Se ogni volta non vuoi fare questo passaggio, puoi impostare il programma come predefinito all’apertura di questi file, come? ti basta sempre fare un tap dentro l’interfaccia che offre il software e virare la tua attenzione su Opzioni > Preferenze dal menu che compare. Nell’altra finestra che ti si apre, vai su Associazioni files/Acquisizioni dalla barra laterale di sinistra, qua scegli Video e chiudi tutto.
Se riscontri qualche problema siamo qui per darti una mano.