Anvide Lock Folder: Nascondere e proteggere le Directory

Sul vostro computer vi sono dei file personali che volete proteggere da occhi indiscreti? Allora il software di cui vogliamo parlarvi oggi vi tornerà molto utile, si tratta di  Anvide Lock Folder

Nascondere una directory

Nascondere le cartelle in un PC con Windows è molto semplice, basta cliccare con il tasto destro del mouse su di esse e selezionare Nascondi o Nascosto dalle proprietà, ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi. Che differenza vi è tra il nascondere le directory con Windows o ricorrendo a Lock Folder di Anvide?

Molto semplice! In Windows chiunque può mostrare le directory nascoste, in Lock Folder invece solo coloro che sono muniti della password immessa al momento dell’operazione. Anvide Lock Folder permette come vi abbiamo già detto di nascondere le directory da occhi indiscreti ma anche di applicare una password per evitarne l’apertura.

Proteggere le directory

Il funzionamento del software è molto semplice, per prima cosa dovete scaricarlo ed avviarlo, dopo di che vi basterà selezionare le directory da proteggere e nascondere, applicare la password e il gioco è fatto.

Anvide Lock Folder è totalmente gratuito, non necessita di installazione quindi è portatile, disponibile per tutte le versioni di Windows, intuitivo, leggero, sicuro, veloce ma sopratutto efficace. Cosa aspettate? Proteggete i vostri dati da occhi indiscreti, utile sopratutto se condividete il computer con altri membri della famiglia.

Feature

  • Completamente gratuito;
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows;
  • Portatile ( non necessita di installazione );
  • Leggero, veloce e sicuro
  • Possibilità di nascondere e mostrare le directory;
  • Applicazione di una password alle directory selezionate ai fini di impedire l’accesso agli estranei;
  • Interfaccia grafica semplice e intuitiva;
  • Possibilità di selezionare più directory in contemporanea.

Provare per credere, con Anvide Lock Folder risolverete tutti i vostri problemi e proteggerete o nasconderete il contenuto delle vostre directory personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.