Amazon Music: Arrivano i podcast

Amazon Music si rinnova con l’arrivo dei podcast, ascoltabili in Streaming con il medesimo abbonamento, che vi ricordiamo è GRATIS per 3 mesi. Anche per il pubblico italiano è presente una selezione di podcast da riprodurre, a seguire tutti i dettagli.

Come ascoltare i podcast su Amazon

Tutti gli iscritti ad Amazon Music possono ascoltare da oggi nuovi show originali prodotti in esclusiva per la piattaforma, con tanto di supporto per l’ecosistema smart di Amazon Alexa, ciò significa che potrete ascoltare i podcast in moto semplice e immediato.

I creatori di contenuti da oggi potranno aumentare notevolmente il proprio pubblico grazie alla possibilità di intrattenere mediante i podcast, i quali diventano mainstream. I Podcast sono accessibili direttamente dall’app per smartphone o tramite smart speaker Echo oltre che dispositivi compatibili con Alexa.

Se avete uno smartphone Android e iOS, una Smart TV, Amazon Fire TV Stick o un dispositivo Alexa, potrete ascoltare i Podcast inclusi in Amazon Music. Ad esempio chiedendo allo speaker di riprodurre un podcast, esso partirà con la riproduzione, con tanto di funzione resume per riprendere l’ascolto dall’ultimo punto.

Come anticipato anche in Italia è possibile ascoltare podcast via Amazon Music tramite la nuova sezione dedicata, con la possibilità di scegliere uno dei tanti e tanti podcast in italiano dal catalogo Audible. Oltre all’Italia i podcast sono presenti anche negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Brasile, Messico, India e Giappone.

Per poterli ascoltare vi basterà iscrivervi ad Amazon Music, il quale come detto vi offre 3 mesi GRATIS.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.