Addio al notification center di Google Chrome

Google in data odierna ha ufficialmente annunciato la rimozione del notification center da Google Chrome sia per Windows che OS X e Linux.

Il notification center di Google Chrome va in pensione

A partire dalle prossime versioni di Google Chrome, il notification center non sarà più disponibile, il motivo? è poco utilizzato dagli utenti, per questo Google ha deciso di eliminarlo.

In pratica, pochi utenti utilizzano il notification center, per questo motivo rimuoveremo questa funzionalità dalle prossime versioni su tutti i sistemi operativi, la sua rimozione non riguarderà il Chrome OS.

La domanda sorge spontanea, dove finiranno le notifiche? Sarà disponibile un nuovo launcher per le applicazioni su Chrome OS mentre per Windows 10 e OS X il destino è incerto in quanto presentano un proprio centro notifiche, per cui si presume che Google invierà le proprie notifiche all’interno dei centri appositamente ideati da Microsoft e Apple.

Per coloro che non lo sanno, le notifiche riguardano sia le estensioni installate nel sistema quindi eventuali nuove versioni delle stesse che messaggi provenienti da Google+, nuovi aggiornamenti e tutto ciò che è legato al browser o ai servizi proposti dalla grande G. In altre parole era la campanella posizionata in alto a destra che mostrava tutte le attività provenienti da Google. Vi ricordiamo che per aggiornare il browser vi basta recarvi sulle 3 linee, Guida e Informazioni e infine Informazioni su Google Chrome. Non appena avremo ulteriori dettagli su come Google gestirà le estensioni dalle prossime versioni, non esiteremo a condividerli con voi.

Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.