Add2Run: Lanciare qualsiasi software su Windows da Esegui

Oggi vogliamo parlarvi di un’ottimo tool chiamato Add2Run che permette di arricchire il funzionamento dell’Esegui, introducendo la possibilità di lanciare qualsiasi applicazione, gioco o software da esso.

Personalizzare e potenziare l’Esegui di Windows

Add2Run è un software completamente gratuito e portatile il che significa che non necessita di installazione, utilizzabile su qualsiasi sistema operativo Windows sia 32 che 64 bit, in grado di aggiungere una qualsiasi applicazione o gioco che sia semplicemente aggiungendone il percorso e il nome. Fatto questo vi basterà premere la combinazione Win+R dopo di che digitare il nome del software da avviare (configurato in precedenza) e dare INVIO.

Utilizzando Add2Run andrete ad aggiungere alla funzione Esegui la possibilità di lanciare qualsiasi cosa avete configurato in precedenza. Siete stanchi di girovagare per l’hard disk alla ricerca dell’eseguibile di un software portable che avete scaricato tempo addietro? Con questo fantastico tool avrete tutto a portata di tastiera.

Add2Run supporta qualsiasi tipo di eseguibile (collegamento e portable), basterà soltanto specificare il percorso del file exe e il nome del comando da digitare successivamente per lanciarlo. Come potete vedere dalla foto riportata in alto, vanta un’interfaccia intuitiva, semplice, leggera, anche se non accattivante è alla portata di tutti.

Come funziona?

  1. Cliccare su Select;
  2. Scegliere l’eseguibile;
  3. Digitare il nome in alias;
  4. Cliccare su Add per aggiungere l’applicazione alla lista.

Feature e caratteristiche di Add2Run

  • Completamente gratuito;
  • Portable (non necessita di installazione);
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows (32 e 64 bit);
  • Supporto per tutti i tipi di eseguibili (installati o portable);
  • Facile da utilizzare;
  • Leggero (non occupa una quantità eccessiva di spazio su hard disk o memoria ram).

Purtroppo non è possibile avviare solo percorsi ma solo eseguibili.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.