Site icon Amicopc.com

Abilitare la Metro di Window 8 su XP, Vista e 7 con WinMetro

 

C’è chi fa di tutto per eliminare o disattivare la start screen nota come Metro, da Windows 8 e chi invece, avendo un sistema operativo differente, cerca il modo di abilitarla, dopotutto come si suol dire, il mondo è bello perchè è vasto.

Abilitare la Metro su Windows XP, Vista e 7

Oggi, vogliamo parlarvi di un ottimo strumento, chiamato WinMetro (Che fantasia), che permette di abilitare su qualsiasi sistema operativo differente da Windows 8, la tanto amata e odiata Start Screen nota a tutti come Metro. WinMetro mostrerà la start screen fedelissima all’originale con tanto di meteo, calendario, notizie, applicazioni e chi più ne ha più ne metta.

Cliccando sulla foto dell’utente situata in alto a destra sarà possibile spegnere o riavviare il PC, metterlo in standby, disconnettere l’utente e cosi via dicendo, proprio come la start screen originale.  Se spostate il puntatore del mouse nella parte inferiore dello schermo, apparirà la charms bar tipica di Windows 8, che vi permetterà di accedere al Desktop e ad altre funzioni, come accade già su Windows 8. Effettuato l’acceso al Desktop, potete accedere nuovamente alla Start Screen semplicemente spostando il mouse sulla parte inferiore dello schermo, per la precisione verso destra.

Il bello di questo software è che le modifiche non vengono applicate sui file di registro, questo significa che è possibile in qualsiasi momento rimuovere il programma.

 

Caratteristiche e Download

Se avete un sistema differente da Windows 8 e volete abilitare la start screen, allora questo strumento fa al caso vostro.

Download :  WinMetro

 

Exit mobile version