Site icon Amicopc.com

Youtube testa un nuovo tipo di pubblicità

Guardare YouTube sulla tua TV sta per diventare più frustrante se non paghi per evitare gli annunci pubblicitari. Come annunciato durante l’evento YouTube Brandcast di mercoledì, YouTube presto aggiungerà annunci non skippabili di 30 secondi ai contenuti più popolari visualizzati su TV connesse.

Nuova pubblicità non skippabile su Youtube

Youtube Pubblicità- Amicopc.com

YouTube afferma che gli spettatori vedranno un singolo annuncio di 30 secondi invece di due annunci consecutivi da 15 secondi, anche se ciò non significa che quegli annunci più brevi spariranno del tutto. Gli annunci da 30 secondi saranno disponibili agli inserzionisti tramite YouTube Select, una piattaforma pubblicitaria selezionata che mira al cinque percento dei contenuti su YouTube. YouTube afferma che il 70 percento delle impressioni di YouTube Select proviene dalle TV, rendendolo la piattaforma ideale per annunci più lunghi.

YouTube sta inoltre testando annunci che compariranno sui video in pausa.

“Sempre più spettatori si sintonizzano su YouTube sullo schermo più grande della propria casa”, ha detto il CEO di YouTube Neal Mohan durante l’evento Brandcast (visto tramite Variety). “Gli spettatori, soprattutto i più giovani, non fanno più distinzione tra il tipo di contenuto che stanno guardando.”

Youtube – Amicopc.com

YouTube ha anche annunciato che inizierà a testare annunci che appaiono quando lo spettatore mette in pausa un video su una TV connessa. È simile alla funzione di annunci in pausa introdotta da Hulu qualche anno fa ed è stata soprannominata “esperienze in pausa” da YouTube. Giudicando dall’immagine di esempio pubblicata da AdWeek, gli annunci in pausa di YouTube compariranno come un banner intorno al video e possono essere rimossi selezionando il pulsante “dismiss”.

YouTube non ha menzionato quando avverranno queste modifiche, né gli annunci non skippabili da 30 secondi né gli annunci in pausa, ma abbiamo contattato per i dettagli e aggiorneremo se riceveremo risposta.

Gli annunci di ieri seguono una recente repressione degli ad blocker da parte della piattaforma di hosting video. La scorsa settimana, YouTube ha rivelato di essere in fase di sperimentazione con messaggi pop-up che dichiarano “Gli ad blocker non sono consentiti su YouTube, incoraggiando gli spettatori a invece abbonarsi a YouTube Premium per un’esperienza senza pubblicità.

Exit mobile version