Tante novità in arrivo per Youtube

YouTube rivoluziona l’Esperienza Utente: Oltre 30 Nuove Funzioni in arrivo

L’ultimo aggiornamento di YouTube su PC ha introdotto un avviso anti-adblock per gli utenti. Ora, però, arriva un nuovo update per la piattaforma di streaming video più popolare al mondo, e questa volta YouTube si è concentrata sulle nuove feature: sono più di 30 le novità in arrivo tra smartphone, PC e TV. Ecco le principali.

Youtube si rinnova con tante novità

Come spiega un post sul blog di YouTube, il servizio di streaming video di Google ha lanciato “più di tre dozzine di nuove funzioni e aggiornamenti di design per aiutarti ad ottenere il massimo da YouTube. Che tu stia guardando dei video o li stia creando, ecco alcune delle novità che più amiamo”. Tutte queste nuove feature, come ha spiegato YouTube, sono già in fase di rollout in tutto il mondo: prima di poterle utilizzare, insomma, potrebbe volerci ancora qualche giorno, ma non ci sarà troppo da attendere.

Su smartphone, per esempio, arriverà la funzione “stable volume” per l’audio dei video: essa potrà essere attivata dalle impostazioni dei video (ma sarà attivata di default fin dal rollout) e ridurrà le differenze troppo ampie in termini di volume tra parlato, musica e audio di sottofondo, migliorando la vostra esperienza di ascolto. Parallelamente, verrà lanciata anche la funzione “press to 2x”, il cui nome è piuttosto autoesplicativo: tenete premuto lo schermo e la velocità di riproduzione del video raddoppierà.

L’altra novità di peso è l’introduzione della nuova tab “You” su YouTube. Quest’ultima unirà diverse altre tab già presenti sul social network, come la cronologia, la Libreria delle playlist e la sezione “Guarda più Tardi”. La nuova sezione arriverà già nelle prossime ore sia su mobile che web e tablet. In calce trovate un’immagine di confronto diffusa da YouTube tra le vecchie tab e quella più recente.

Infine, ora ci sarà la possibilità di far illuminare il pulsante “Like” o “Iscriviti” quando uno YouTuber pronuncerà le due parole nel proprio video.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.